VI Edizione Premio Eccellenza Italiana. Un ambito riconoscimento a chi ha saputo distinguersi per merito e talento. Appuntamento al 19 ottobre prossimo al Cafè Milano Washington.

Ad emergere nella sezione Professioni un nome blasonato del nostro territorio. Ebbene, ad essere insignito dell’ambito premio di fatta internazionale: Francesco Inchingolo. Docente, ma anche dirigente medico odontoiatra presso la Scuola di Medicina dell’Università degli studi di Bari “Aldo Moro”, è professore di Chirurgia orale e Chirurgia maxillo-facciale.

Nel corso della sua carriera in ascesa, può vantare oltre 300 pubblicazioni. Inoltre, è stato insignito di copiosi titoli di visiting professor presso numerosi prestigiosi atenei internazionali. Un nome il suo designato dal comitato del Premio tra oltre cento candidature.

L’evento ormai prossimo, raccoglie il patrocinio del Ministero per gli Affari esteri italiano ed è interamente organizzato con fondi privati.

Un premio che vuole valorizzare la cultura e il sapere, articolandosi in incontri e confronti professionali, oltre che di business.

Una sesta edizione del Premio eccellenza italiana, suddivisa in differenti sezioni, tra industria, consulenza, design, moda e appunto Professioni. Parole di soddisfazione espresse direttamente dal Professor Francesco Inchingolo, emozionato per l’ambizioso Premio, ma al contempo consapevole degli enormi passi in avanti mossi dalla clinica di odontoiatria e dall’Università di Bari, sui palcoscenici internazionali.

Un riconoscimento che sottoscrive, così, la bontà del lavoro messo in campo da un’intera equipe fatta di differenti professionalità tutte votate alla crescita del territorio e al bene comune.

Una rete che conta nomi come quello del Professore Loreto Gesualdo, Presidente della scuola di medicina. Ma anche del Direttore di odontoiatria, Prof. Gianfranco Favia. Un’attività di concerto che ha permesso di raggiungere un tale traguardo che parla di un processo di internazionalizzazione intrapreso dal già Rettore dell’Università di Bari Professor Antonio Felice Uricchio e proseguito pregevolmente dall’attuale Rettore Professor Stefano Bronzini.

Un premio quindi, quello che Francesco Inchingolo si accinge a ricevere, che esprime quindi la grandezza di un gruppo e che porta la Puglia, e Bari, a Washington.

Il servizio di TrNews.