Connetti con il social

ORTA NOVA

Uccide moglie e figlie, poi si toglie la vita

“Ho ucciso mia moglie e le mie figlie. Ora mi uccido. Lascio la porta aperta”. È il contenuto della telefonata fatta dal 53enne Ciro Curcelli ai Carabinieri, dopo aver ucciso prima la moglie, la casalinga 54enne Teresa Santoluopo, poi le due figlie di 18 e 12 anni, Valentina e Miriana.

Il fatto è accaduto al terzo piano di una palazzina di via Guerrieri, nel centro di Orta Nova, nel foggiano. Da una prima ricostruzione dei militari che indagano sul terribile caso, il 53enne – un agente di polizia penitenziaria – alle 2 circa di questa notte avrebbe sparato prima alla moglie, poi sarebbe andato nella cameretta delle figlie e avrebbe sparato anche a loro mentre erano a letto. Infine, ha chiamato i Carabinieri e con la stessa arma – una pistola d’ordinanza, calibro 9 – si sarebbe sdraiato sul letto, accanto alla moglie Teresa, e avrebbe tentato il suicidio, sparandosi un colpo in testa: quando sono arrivati i soccorsi, Curcelli era ancora vivo. È, poi, morto durante il trasporto in ospedale ai “Riuniti” di Foggia. Sul posto i Carabinieri non hanno ritrovato biglietti o messaggi che potessero far presagire il delitto o che possano spiegare le ragioni dell’accaduto. Ad Orta Nova è arrivato all’alba, dopo l’accaduto, anche il figlio maggiore, il 26enne Antonio, a Ravenna per lavoro.

“Un uomo molto bravo, ma taciturno”. Lo descrive così il segretario nazionale del Coordinamento Sindacale della Polizia Penitenziaria.

“Non voleva avere molti contatti con gli altri colleghi, a tratti era un po’ scontroso, ma amava la moglie e le figlie: erano guai per chi gliele toccava”. A detta di una vicina ultimamente l’uomo aveva “la testa un po’ tra le nuvole, sembrava un po’ depresso”, ma non hanno mai sentito un litigio in famiglia.

Marco, invece, era il fidanzatino della figlia più grande, la 18enne Valentina. A causa di piccoli batibecchi amorosi non aveva ancora conosciuto i genitori che però – ha ribadito anche il giovane – erano persone tranquille.

Il servizio di TrNews.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - ORTA NOVA