sfida galdiator

Bitonto-Taranto come gustoso antipasto, due derby pugliesi e tante sfide di rilievo come piatti principali di un turno numero 8 del girone H del campionato di serie D pronto a mescolare ancora una volta le carte di una classifica cortissima.

Detto dell’anticipo del “Città degli Ulivi”, le attenzioni domenicali saranno puntate sullo “Zaccheria” dove i satanelli ospiteranno il Casarano. Reduci dall’1-1 di Brindisi e dal brillante 3-1 rifilato in Coppa Italia alla Turris i rossoneri sono pronti a sfidare un Casarano dall’andamento fin qui altalenante e voglioso di spiccare il volo da un palcoscenico importante come quello dello “Zaccheria”. Solo 4 punti separano le due squadre alla vigilia di un match che si giocherà come sempre sul filo dell’equilibrio.

Sulla carta meno equilibrato sarà l’altro derby di giornata quello tra Nardò e Brindisi. I salentini dopo essersi sbloccati contro il Cerignola sono incappati nel brutto k.o. contro il Grumentum ed ospitano un Brindsi in buona forma pronto ad approfittare dei vari scontri al vertice per riprendersi la vetta. A proposito di vetta, ad occuparla è ora il Fasano che sarà ospite sul campo dell’ostico Gladiator protagonista la sorsa settimana di una clamorosa quaterna rifilata al Gravina chiamato a sua volta a riscattarsi sul difficilissimo campo della Gelbison.

Riscatto sarà la parola d’ordine anche del Cerignola che rinforzato da Sansone e Rodriguez in avanti oltre che da Longhi in difesa proverà ad avviare la risalita dal difficile campo del Sorrento. La risalita l’ha già avviata la Fidelis Andria che dopo i due successi contro Brindisi ed Agropoli ha l’occasione di proseguire la striscia ospitando sul neutro di Gravina il Grumentum.

A chiudere il programma delle pugliesi la sfida del “D’Angelo” tra Team Altamura e Nocerina con i murgiani chiamati a rialzarsi dopo una lunga serie di risultati negativi.