Un gol di Illanes ad un quarto d’ora dalla fine stoppa la corsa del Bari, Reggina e Ternana rovinano la domenica di Monopoli e Bisceglie. Due pareggi e due sconfitte per le pugliesi del girone C di Serie C, incluso lo 0-0 raccolto dalla Virtus Francavilla nell’anticipo di sabato contro il Picerno.

Due punti persi per il Bari di Vivarini, che interrompe la serie di tre vittorie consecutive a causa del 2-2 di Avellino. Gli irpini mettono subito in crisi i biancorossi con il vantaggio di Charpentier, ma nella ripresa è la doppietta di Simeri a riportare avanti i galletti. La rete di Illanes, però, interrompe la gioia ospite: un punto a testa al “Partenio”, con il Bari che rimane nel blocco delle prime ma perde terreno dalla capolista Potenza, ora distante 5 punti.

Va peggio al Monopoli, che si allontana dal primo posto dopo il big-match contro la Reggina. Gli amaranto sbancano il “Veneziani” per 2-1 e blindano il secondo posto: vantaggio calabrese firmato Bellomo, poi il pareggio dei biancoverdi con il gol di Carriero. Nella ripresa nuovo sorpasso con Corazza: due rigori regalano tre punti agli ospiti, il Monopoli rimane comunque la prima pugliese in classifica.

Al secondo posto c’è anche la Ternana. Nulla da fare per il Bisceglie, che lotta come può contro i rossoverdi ma non riesce ad ottenere punti in un complicato match casalingo. Gli umbri escono dal “Ventura” con un preziosissimo 1-0 firmato da Celli nel primo tempo. Ancora negativo il trend di Pochesci sulla panchina nerazzurro-stellata: la prima vittoria non arriva neanche contro la sua ex squadra e la zona playout è sempre più una certezza.

Chiude il cerchio la Virtus Francavilla, che conquista un punto a Picerno ma fallisce una ghiotta occasione per rientrare in zona playoff. 0-0 nella trasferta lucana e un punto di distanza dalla griglia degli spareggi.

Il servizio di TrNews.