Turno infrasettimanale per il girone C di Serie C. L’undicesima giornata di campionato vede il Bari protagonista al “San Nicola” in uno dei match più attesi del mercoledì. Due trasferte delicate in Campania e in Sicilia, invece, per Monopoli e Bisceglie, chiamate al riscatto dopo la doppia sconfitta di domenica.

Il pareggio di Avellino non ha scalfito l’entusiasmo in casa Bari, dove si comincia a percepire realmente l’aria di vertice. I biancorossi tornano tra le mura amiche per affrontare un Catanzaro in preda alla mini-crisi dell’ultimo mese: tre sconfitte nelle ultime quattro partite, con due ko consecutivi contro Potenza e Reggina. Occasione importante per Vivarini, reduce invece da tre vittorie e due pareggi nei cinque match fin qui disputati. Rimanere in scia del primo posto, distante 5 punti, è l’obiettivo minimo del turno infrasettimanale.

Discorso identico per il Monopoli, che ha un punto di vantaggio sul Bari e punta a riprendere la marcia dopo il ko contro la Reggina. La sconfitta casalinga contro gli amaranto ha interrotto una striscia di tre vittorie consecutive, ma non ha tarpato le ali al Gabbiano. Biancoverdi attesi dalla Casertana per un match da prendere con le pinze, i campani vogliono rientrare in zona playoff dopo i due punti raccolti nelle ultime tre partite.

In attesa della svolta il Bisceglie, sconfitto domenica dalla Ternana e adesso chiamato ad una risposta sul campo del Catania. I siciliani sono reduci dal pesantissimo 5-0 di Vibo Valentia e stanno fronteggiando una situazione societaria nebulosa: l’impegno dei nerazzurro-stellati al “Massimino” rimane complicatissimo, Pochesci è ancora a caccia del primo successo sulla panchina biscegliese e la zona playout è una realtà da abbandonare al più presto con una vittoria convincente: l’ultima è datata 22 settembre ad Avellino.