capolista corato

Prima domenica da capolista solitaria per il Corato. L’ottavo turno di Eccellenza premia i neroverdi, che staccano l’Audace Barletta e volano al comando della classifica. Inseguono un Martina in ripresa e un Molfetta ancora imbattuto in campionato.

Il “Manzi-Chiapulin” sorride per la seconda volta agli uomini di Di Domenico. Dopo il successo alla seconda giornata sul Barletta 1922, il Corato batte a domicilio anche l’Audace Barletta e sale a 18 punti. Primato in solitaria grazie al successo per 3-1: Falconieri, Quarta e Olibardi stendono la squadra di Iannone, che prova a rimetterla in piedi con il momentaneo 1-2 di Terrone ma non basta per mantenere la vetta.

Al secondo posto c’è adesso il Martina, che dimentica la sconfitta incassata proprio dal Corato e vince in casa contro il Vieste. I garganici cadono sotto i colpi di Amodio e Lopez, che rilanciano i tarantini in ottica promozione diretta. Chiude il podio il Molfetta, unica squadra a non aver ancora subito sconfitte. Blitz biancorosso per 2-1 ad Orta Nova. A segno Scialpi con un destro da fuori e Triggiani, sempre più capocannoniere dell’Eccellenza. Non ne approfitta l’Ugento, che non va oltre lo 0-0 sul campo dell’Unione Calcio Bisceglie e si limita ad agganciare l’Audace Barletta a 15 punti.

Vittoria nell’anticipo del sabato per la Vigor Trani, che sale a quota 14 grazie al 2-1 sul Gallipoli: doppietta di Picci e gol di Podo per i salentini. Primo successo esterno, invece, per il Barletta 1922, che batte 1-0 il San Marco con un gol di Faccini subito dopo l’espulsione di Grasso tra i padroni di casa. Secondo successo di fila per la squadra di Tangorra dopo l’1-0 casalingo sulla Deghi.

Deghi che crolla sotto i colpi di un’altra big rediviva. La Fortis Altamura travolge i salentini con un pesante 4-1 in rimonta. I murgiani vanno sotto per mano di Libertini, poi il pareggio di Dimatera. Nella ripresa si scatena la squadra di Maurelli, che la vince con i gol di Di Senso, Gatto e Ciriolo. Chiude il 3-0 dell’Otranto sul San Severo, con i biancoblù che si mettono al sicuro e inguaiano i dauni, adesso ultimi da soli a 6 punti.

Il servizio di TrNews.