cerignola vince

Cerignola infila la quinta e vince, non demordono Corato, Molfetta e Lecce. Giornata interlocutoria nel campionato di C Silver di pallacanestro, con tutte le battistrada vittoriose. Resta a punteggio pieno la capolista Basket Città di Cerignola, che regola un tenace Cus Bari per 91-79. Più di 70 punti concentrati nel terzetto Gvezdauskas-Jonikas-Musci, anche se il top scorer è fra gli ospiti, Veccari con 31.

Successi in trasferta per Nuova Matteotti Corato e Dai Optical Virtus Molfetta, quest’ultima a punti contro l’Adria Bari priva di Albanese e dell’ex Macernis: 77-69 il punteggio, con 21 punti a testa per Hrkac e Loprieno, uno per fronte. Esordio amaro per coach Bray, dopo aver visto la sua New Virtus Mesagne soccombere davanti a Corato: cinque gli uomini in doppia cifra per Nuova Matteotti, su tutti Cicivé con 18.

E nel prossimo turno, per i ragazzi di Verile, è in programma l’incrocio casalingo con La Scuola di Basket Lecce, altra squadra salita a 8 punti dopo aver superato Ap Peugeot Tartarelli Monopoli per 77-71: finisce in parità il duello a distanza fra Segura e Paparella, autori di 24 punti ciascuno.

Fissata al 20 novembre la gara tra Fortitudo Trani e Dinamo Brindisi, sono quattro i colpi esterni su sei partite disputate, comprese le affermazioni di Foggia e New Jt Trani. Prosegue il momento magico per entrambe, con Diamond che passa a Barletta straripando, 102-85 con 33 punti di Roso e 22 di Kelmelis. Nelle file di Rosito Caffè Nuova Cestistica da segnalare comunque i 26 punti di Kirlys e i 20 di Guddemi. Cannonieri a confronto a Taranto, dove Egedi trascina alla vittoria New Jt, con 34 punti. Ad Anspi Santa Rita, ancora bloccata a zero, non bastano i 30 di Boikovic.

Il servizio di TrNews.