lecce lazio

ll calendario del Lecce torna a farsi complicato. Dopo quattro pareggi consecutivi, di cui due con rammarico, i giallorossi si preparano alla trasferta di Roma contro la Lazio. Impegno probante, quello di domenica alle 15, con l’obiettivo di mantenersi a debita distanza dalla zona retrocessione.

La squadra di Liverani è già a Roma per preparare il match contro i biancocelesti. I lavori di manutenzione al terreno di gioco del “Via del Mare” e sui campi dell’Acaya Golf Resort hanno cambiato la strategia del Lecce, che ha deciso di trasferirsi fin dal martedì al Mancini Park Hotel nella capitale. Qui proseguiranno gli allenamenti fino alla rifinitura di sabato mattina, quando il tecnico scioglierà gli ultimi dubbi di formazione.

Diverse situazioni da monitorare in casa salentina. Dumancic, Farias e Tabanelli hanno cominciato la settimana con un programma personalizzato, mentre Tachtsidis è già a disposizione di Liverani e potrebbe scendere in campo dal primo minuto all’Olimpico.

Il Lecce proverà a sfruttare l’intensa settimana della Lazio, reduce dalla terza vittoria consecutiva in Serie A. La sfida contro i giallorossi arriverà solo dopo l’impegno di Europa League contro il Celtic, ma soprattutto dopo aver completato il check sulle condizioni di Luis Alberto, Correa e Caicedo. Occasione importante per i salentini, che arriveranno a domenica con maggiore freschezza rispetto agli avversari.

Per la trasferta dell’Olimpico sono già stati staccati 2400 biglietti. Il settore ospiti ne può contenere 4500: l’obiettivo sold-out è ancora lontano, ma non è escluso un sensibile incremento fino a domenica.

Il servizio di TrNews.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.