domeniche ecologiche

Educare i cittadini alla mobilità sostenibile ed accompagnarli alla riflessione sull’utilità di adottare stili di vita responsabili e rispettosi dell’ambiente. Nascono con questo intento le domeniche ecologiche 2019 promosse a Barletta da un gruppo di associazioni ambientaliste e patrocinate dall’amministrazione comunale.

Domenica 10 novembre prenderà il via una serie di iniziative ripetute poi anche per le restanti domeniche del  mese. Pratiche sportive amatoriali, piantumazione di nuovi alberi e tante altre attività tutte finalizzate al rispetto dell’ambiente animeranno le vie del centro cittadino.

Per l’occasione sarà infatti disposta la pedonalizzazione di alcuni tratti di corso Garibaldi, via Cavour, viale Carlo V d’Asburgo, piazza Castello, via Mura San Cataldo e piazza Marina. Ad evidenziare l’importanza e l’utilità di tale iniziativa è l’assessore all’ambiente del comune di Barletta Ruggiero Passero.

Il servizio di TrNews.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.