Eccellenza. Corato a Gallipoli, a Barletta c'è Audace-Molfetta -
Connetti con il social

ECCELLENZA

Corato a Gallipoli, a Barletta c’è Audace-Molfetta

Il turno numero 10 in Eccellenza ripropone la sfida a distanza tra Corato e Molfetta.

Il turno numero 10 in Eccellenza ripropone la sfida a distanza tra Corato e Molfetta. Doppia trasferta per le prime due della classe, in sfide dal coefficiente di difficoltà opposto. Le altre squadre in zona playoff si preparano ad approfittare di eventuali passi falsi.

Match in Salento per un Corato in forma smagliante. La capolista va a caccia della sesta vittoria consecutiva sul campo del Gallipoli, invischiato invece in zona playout dopo il ko casalingo contro l’Audace Barletta. La squadra di Di Domenico punta dichiaratamente al colpo esterno per mantenere quantomeno il +2 sul secondo posto.

La prima inseguitrice è il Molfetta, ancora imbattuto dopo 9 giornate di campionato. Per la squadra di Bartoli, reduce dal successo roboante sul Martina, c’è la complicata trasferta del “Manzi-Chiapulin” contro l’Audace Barletta, distante un solo punto dai biancorossi e pronto ad architettare l’operazione-sorpasso nel big-match della domenica.

Proprio il Martina, dopo la debacle del “Paolo Poli”, è chiamato al riscatto tra le mura amiche. I tarantini ospitano la Deghi per recuperare terreno dal primo posto, adesso distante 4 punti. Match tutt’altro che semplice contro i salentini, che si sono riavvicinati alla zona playout e puntano ad invertire la rotta dopo un mese sotto tono.

Match particolarmente delicato anche per il Barletta 1922, lontano 9 punti dalla zona playoff e costretto a sfruttare le ultimissime chances per rientrare in discorsi ambiziosi. La trasferta contro il Team Orta Nova non ha risultati diversi dalla vittoria per la squadra di Tangorra, ancora in zona playout e obbligata a cancellare il ko casalingo contro la Fortis Altamura.

Fortis Altamura che, invece, è lanciatissimo verso la rimonta playoff. Dopo il successo di Barletta, è tempo di ospitare un San Severo reduce da cinque sconfitte consecutive. Occasione d’oro per ridurre il gap dai piazzamenti di vertice. Chiudono due match importanti per la salvezza: il San Marco ospita l’Otranto in un match ai poli opposti della Puglia, l’Unione Calcio Bisceglie se la vedrà al “Di Liddo” contro l’Atletico Vieste.

Il servizio di TrNews.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - ECCELLENZA