Due squadre pugliesi tra le prime quattro del campionato. Il girone C di Serie C, in attesa del posticipo tra Avellino e Potenza, premia Monopoli e Bari alle spalle di Reggina e Ternana. Due successi per Scienza e Vivarini, con quest’ultimo vittorioso nel derby di Bisceglie. Altri due punti persi, invece, per una Virtus Francavilla che fa i conti con i rimpianti.

La sfida tutta pugliese del “Ventura” premia, come da pronostico, un Bari più solido tecnicamente ma soprattutto dal punto di vista ambientale. Troppo biancorosso per il Bisceglie, alla quarta sconfitta consecutiva tra campionato e Coppa Italia: è 3-0 per i galletti, che la chiudono già nel primo tempo con la doppietta di Antenucci. Nella ripresa arriva il sigillo di Di Cesare, che vale la quarta piazza sempre a -8 dalla vetta. I nerazzurro-stellati, invece, vedono ridursi a 3 punti il vantaggio sull’ultimo posto.

Vittoria di misura, ma fondamentale per il Monopoli, che si conferma al terzo posto con 28 punti, uno in meno della Ternana e 6 in meno rispetto alla Reggina. Al “Veneziani”, come al solito, decide un gol di Fella dopo poco più di 10 minuti: Viterbese ko 1-0 e terza vittoria di fila per i biancoverdi, che sorridono nella prima di due sfide consecutive in casa: la prossima sarà derby contro il Bisceglie.

4 punti persi in due domeniche per la Virtus Francavilla, che dopo il pareggio di Rieti fa il bis in casa contro l’ultima della classe. Il Rende esce dal “Giovanni Paolo II” con un 1-1 che nega ai biancocelesti il ritorno in zona playoff. Collocolo porta in vantaggio i calabresi nel primo tempo, un rigore di Vazquez nella ripresa permette alla squadra di Trocini di conquistare quantomeno un punto. Gli spareggi promozione sono adesso a 2 punti di distanza.

Il servizio di TrNews.