Cerignola vince ancora, Corato e Molfetta ok - TELEREGIONE
Connetti con il social

BASKET

Cerignola vince ancora, Corato e Molfetta ok

La capolista supera anche l’esame Dinamo, nel campionato di C Silver di pallacanestro maschile.

La capolista supera anche l’esame Dinamo, nel campionato di C Silver di pallacanestro maschile. Cerignola vince ancora. Passa anche a Brindisi, Basket Club Città di Cerignola, ottenendo la sesta vittoria per 101-97 dopo due tempi supplementari e rimanendo a punteggio pieno: è duello fra cannonieri al PalaZumbo, dove la spunta l’idolo locale Whatley junior, con 39 punti, ma i 35 di Gvezdauskas consentono alla squadra di Vozza di azzerare uno svantaggio di ben 21 punti.

Non mollano intanto le inseguitrici Molfetta e Corato, con Nuova Matteotti che ridimensiona temporaneamente le ambizioni de La Scuola di Basket Lecce: un 76-59 delineato sin dal primo quarto, con Cicivè fra i più ispirati con 19 punti. Due punti casalinghi anche per Dai Optical Virtus, contro Fortitudo Trani: per l’81-59 finale vanno a segno quasi tutti i giocatori a disposizione di coach Corvino, su tutti Comollo autore di 20 punti. Il miglior riscontro realizzativo è però fra gli ospiti, De Leon con 24.

Continua la striscia positiva di Diamond Foggia che sale a quota 8 dopo aver lasciato al palo Anspi Santa Rita: il 96-77 del PalaRusso esalta Roso, ben 33 punti all’attivo, mentre non bastano agli ionici i 27 di Bojkovic. Baresi al tappeto contro Ap Monopoli, vittoriosa su Adria per 74-68, con 23 punti di Lescot, e Rosito Nuova Cestistica Barletta, corsara sul campo di Cus per 89-73, con 26 punti per Kirlys ed altri quattro in doppia cifra. Con 24 è Cuomo il più prolifico dei locali.

Funziona la cura-Bray sulla panchina di New Virtus Mesagne, che espugna Trani per 71-61 resistendo al ritorno della Juve dopo l’intervallo: picchi di 25 punti per Trionfo e Galantino, un cannoniere per parte. Nel prossimo turno, spiccano i derby di Bari e della Bat, fra Barletta e Juvetrani, mentre a Cerignola è in programma il testacoda contro Anspi Santa Rita.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - BASKET