Connetti con il social

SERIE D

Foggia e Fasano ai quarti di finale

Gli ottavi di finale della Coppa Italia di serie D hanno sorriso alle squadre pugliesi: il Foggia ha liquidato con un secco 3-0 l’Acireale mentre il Fasano ha espugnato il Giroud di Torre Annunziata superando ai rigori il Savoia.

Foggia e Fasano avanti e pronte a sfidarsi. Gli ottavi di finale della Coppa Italia di serie D hanno sorriso alle squadre pugliesi: il Foggia ha liquidato con un secco 3-0 l’Acireale mentre il Fasano ha espugnato il Giroud di Torre Annunziata superando ai rigori il Savoia. Ai quarti fissati per il prossimo 4 dicembre rossoneri e biancoblù si contenderanno un posto in semifinale.

Dopo la sconfitta in campionato contro il Sorrento dal Foggia ci si attendeva una risposta forte e nel match contro l’Acireale è arrivata. La squadra di Corda ha approcciato la gara nel migliore dei modi creando un paio di occasioni nei primi minuti con Tortori. Il vantaggio rossonero è arrivato poi al 24′ con Gentile che trasformato un calcio di rigore concesso per un fallo di mano di Crispini su tiro di Cittadino. Subito lo svantaggio i siciliani, secondi nel girone I, provano a reagire ma allo scadere della prima frazione il Foggia raddoppia: corner di Cittadino, testa di Gerbaudo e squadre a riposo sul 2-0. Ad inizio ripresa i rossoneri archiviano la pratica, Gerbaudo si mette in proprio e sigla  il 3-0. Il resto della gara è accademia e lo “Zaccheria” torna a sorridere.

Ad attendere i rossoneri nel match dei quarti di finale sarà dunque il Fasano protagonista nel pomeriggio di una vera e propria impresa al “Giroud” di Torre Annunziata. Dopo 90′ equilibrati e chiusi sullo 0-0 a consegnare ai biancoblù il pass per i quarti sono i calci di rigore dove risultano decisivi gli errori dei campani Poziello, Cerone e Dionisi per il 3-4 finale.

Il servizio di TrNews.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - SERIE D