Il sindaco di Bari Antonio Decaro è stato rieletto per acclamazione – come unico candidato -presidente dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani. Questo durante la 19esima Assemblea congressuale che si è tenuta questa mattina ad Arezzo. Decaro era stato eletto per la prima volta nel 2016 e resterà in carica per i prossimi cinque anni.

Un’ora di discorso senza interruzioni che l’ha portato innanzitutto a ricordare il sindaco di Rocca di Papa, Emanuele Cristini tragicamente scomparso. Un pensiero anche per i sindaci di Matera e Venezia che stanno pagando a caro prezzo l’emergenza derivante dal maltempo. Il primo impegno sarà quello di partecipare all’appuntamento del 10 dicembre in occasione dell’anniversario della Dichiarazione Universale dei diritti umani, al fianco di Liliana Segre per manifestarle la “nostra vicinanza, il nostro affetto”, ha detto Decaro.

Il servizio di TrNews.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.