Molfetta in fuga, dopo sette giornate del campionato di C Gold pugliese. La squadra di coach Carolillo resta a punteggio pieno anche dopo il confronto con Ostuni, mentre a Monopoli e Taranto, le più immediate inseguitrici, sono fatali gli inconti esterni.

Percorso netto per i biancorossi che al PalaPoli si impongono su Ostuni per 87-70 prendendo il largo dopo il primo periodo: 25 punti per Staselis, 18 per Bagdonavicius mentre sull’altro fronte non bastano i 23 di Scarponi. Non varrà così il possibile aggancio, lo scontro diretto di domenica prossima, quando Pavimaro Pallacanestro farà visita ad una Epc Action Now! sconfitta a Martina Franca da Castellaneta e per questo scivolata a meno quattro. Gli ospiti vanno all’intervallo in vantaggio ma subiscono la rimonta di Valentino, vittoriosa per 93-80 con cinque uomini in doppia cifra e 21 punti di Budrys. Mal di trasferta per Cus Jonico, stavolta in casa di Bisanum Vieste che vince per 88-73 e raggiunge i tarantini a quota 8: da segnalare per i locali i 21 punti di Vranjkovic anche se il top scorer della gara è Dusels, con 26.

Contesa comunque in bilico sino al termine, così come quelle aggiudicate a Mola e Lecce, le altre due squadre issatesi ad 8 punti. La squadra di coach Castellitto sbanca Altamura per 88-83 mettendo il turbo nel quarto periodo: 24 punti per il solito Kordis, eguagliato da Dondur sull’altro fronte. Dal derby barese a quello salentino: ci vuole l’appendice supplementare per far prevalere la Lupa contro Monteroni: il 92-90 finale esalta Cvetanovic e Petraitis, 51 punti in due fra i locali, e Leucci, il più prolifico fra gli ospiti con 25 punti. Resta sul fondo la sola Francavilla, dopo il ko subito a Manfredonia: Silac Angel ottiene il terzo successo stagionale 80-59 con 21 punti di Kraljic.

Il servizio di TrNews.