lecce pronto

Il momento di cambiare marcia e il momento di far gioire il “Via del Mare” è arrivato. Archiviata la pausa per le nazionali il Lecce è pronto a tornare in campo per ospitare il Cagliari nel posticipo della 13ma di serie A.

Dopo i 4 pareggi con Milan, Juventus, Sampdoria e Sassuolo per i giallorossi prima della pausa è arrivato il k.o. tra le polemiche di Roma contro la Lazio. Ora a Liverani e i suoi toccherà sfidare il Cagliari terzo in classifica una delle squadre più in forma del torneo. Nonostante la difficoltà dell’impegno i salentini dovranno cercare di conquistare 3 punti utili ad interrompere il digiuno casalingo in serie A che dura ormai dal 7 aprile 2012 (giorno del 4-2 rifilato alla Roma di Luis Enrique) ma soprattuto utili a mantenere la posizione di classifica che  li vede attualmente fuori dalla zona rossa. 

Consapevole della difficoltà dell’impegno si è mostrato in conferenza stampa Gianluca Lapadula. Il bomber ex Genoa a segno nelle ultime tre uscite dei giallorossi ha indicato la strada da seguire per provare ad ottenere un risultato positivo nel match contro i sardi: “Per mettere in difficoltà il Cagliari- ha affermato Lapadula- dovremo scendere in campo come abbiamo fatto nelle ultime gare nelle quali aldilà dei risultati abbiamo avuto l’attegiamento giusto ed attuato le direttive del mister”. Domenica sera dunque il Lecce dovrà ripartire da quanto di buono mostrato nell’ultimo mese, battere il Cagliari non sarà facile ma la salvezza passa anche da gare come questa. 

Il servizio di TrNews.