cerignola comanda

Cerignola comanda ma le inseguitrici non demordono, nel campionato di C Silver di pallacanestro maschile. Percorso netto, dopo sette giornate, per la capolista di coach Vozza che fa suo il testacoda contro Anspi Santa Rita Taranto per 122-64, con quasi 60 punti complessivi del duo straniero Jonikas-Gvezdauskas.

Larga vittoria casalinga anche per Nuova Matteotti Corato che infila il sesto successo di fila contro Ap Peugeot Tartarelli Monopoli, per 84-57: a segno tutti i giocatori di coach Verile, in testa Simonis con 26 punti. A quota 12 c’è però anche Dai Optical Virtus Molfetta passata di misura, per 70-69 e dopo un tempo supplementare, in casa di una New Virtus Mesagne corroborata dall’innesto di Dekic: è però Trionfo, suo compagno di squadra, il top scorer con 24, mentre fra gli ospiti si segnala Hrkac con 21.

Quarto posto solitario a 10 punti per Dinamo Brindisi che ottiene quattro punti esterni in pochi giorni: prima il 109-96 in casa de La Scuola di Basket Lecce, dopo un overtime, con 32 punti di Whatley junior, poi l’84-72 a Trani, sponda Fortitudo, nel recupero della 5^ giornata, con Dimitrov miglior marcatore per i suoi con 18 punti, nonostante i 29 di De Leon. Si ferma proprio sul campo della Fortitudo, invece, la striscia positiva di Diamond Foggia: vincono infatti i ragazzi di Totaro per 84-56.

Terza affermazione, infine, per Lotti New Jt Trani, che espugna Barletta per 85-83 nel derby della Bat, nonostante i 36 punti di Kirlys per Rosito Nuova Cestistica, e per Adria Bari vittoriosa nel derby del capoluogo contro Pm & Partners Cus, per 82-64. Da segnalare nel prossimo turno, Foggia-Cerignola e Molfetta contro Lecce.

Il servizio di TrNews.