prefetto sensi

Il Prefetto della Bat, Emilio Dario Sensi ha salutato la sesta provincia pugliese. Ha ripercorso i risultati ottenuti nell’arco dei 16 mesi del suo incarico. E cedendo il testimone al successore Maurizio Valiante che avrà ora il compito di ripartire da un nodo fondamentale da sciogliere, anche se tanti passi sono stati compiuti: la realizzazione della Questura ad Andria.

Il Prefetto Sensi, nel corso di una conferenza stampa svoltasi nel Palazzo del Governo a Barletta, ha ricordato così i tanti obiettivi centrati. Per esempio le azioni intraprese per veder contrastata la criminalità organizzata, il progetto “scuole sicure” e il lavoro in sinergia con i sindaci del territorio per porre fine alle occupazioni abusive. Ma anche i tanti comitati incentrati sulla piaga del caporalato e l’attenzione in materia di protezione civile.

Al posto del Prefetto Emilio Dario Sensi, si insedierà lunedì prossimo Maurizio Valiante che arriva da Roma dal Ministero dell’Interno dove ha rivestito l’incarico di capo ufficio staff del Gabinetto del Ministro dal 2010. A lui il compito di interessarsi della definitiva realizzazione di un’opera tanto attesa dal territorio.

Il servizio di TrNews.