stop monopoli

Domenica senza vittorie per le pugliesi della Serie C. Due pareggi con l’amaro in bocca per Bari e Bisceglie, sconfitta esterna per il Monopoli e ko casalingo per una generosa Virtus Francavilla.

I biancorossi non riescono a trovare continuità nella corsa al vertice. Al “San Nicola”, finisce 1-1 contro un buon Teramo che non si fa intimorire dall’iniziale vantaggio di Antenucci. Il bomber del Bari trova l’undicesimo centro stagionale, ma non basta per mettere in ghiaccio la terza vittoria consecutiva: al 91′ arriva il pareggio beffardo di Cancellotti che fa scivolare la squadra di Vivarini a -10 dal primo posto della Reggina.

Va anche peggio al Monopoli, che interrompe la striscia di quattro vittorie di fila sul campo della Cavese. I campani la vincono con un gol di Spaltro a ridosso dell’intervallo, i biancoverdi ci provano fino all’ultimo ma riescono solo a sfiorare il pareggio. Uomini di Scienza adesso al quarto posto dopo i sorpassi di Ternana e Potenza.

Finisce 2-2, invece, la sfida tra Bisceglie e Paganese. I nerazzurro-stellati stoppano l’emorragia di sconfitte e conquistano un punto al “Ventura”. Eguagliato il record di rigori concessi in un match da quando è stata unificata la Serie C: quattro, come in Bassano-Sambenedettese del 22 ottobre 2016. Due li trasforma Diop per gli ospiti, nel mezzo i due penalty realizzati da Montero per i padroni di casa, che staccano nuovamente l’ultimo posto in classifica. Il pareggio non basta per salvare la panchina di Sandro Pochesci: la società ha comunicato l’esonero del tecnico dopo poco meno di due mesi dal suo arrivo.

Pirotecnico 3-4 al “Giovanni Paolo II”, con la Virtus Francavilla che si arrende al Potenza. Lucani in vantaggio con Murano, i biancocelesti rimontano con Vazquez e Gigliotti. Nuovo ribaltone rossoblù con Isgro e Murano, prima del pareggio di Mastropietro. Il poker degli ospiti porta la firma di Ferri Marini ad un quarto d’ora dalla fine: la squadra di Trocini torna alla sconfitta e rimane nel limbo: -2 dai playoff, +2 sui playout.

Il servizio di TrNews.