Jova Beach, consegnate maglie di plastica riciclata - TELEREGIONE
Connetti con il social

BARLETTA

Jova Beach, consegnate maglie di plastica riciclata

Venti maglie realizzate con le bottiglie di plastica riciclate (raccolte in occasione del Jova Beach Party), donate alla parrocchia Santa Lucia di Barletta.

Venti maglie realizzate con le bottiglie di plastica riciclate (raccolte in occasione del Jova Beach Party), donate alla parrocchia Santa Lucia di Barletta. L’iniziativa è nata dal tour di Jovanotti che ha fatto tappa nella città della Disfida il 20 luglio scorso.

Un grande evento che ha rappresentato proprio l’occasione per sensibilizzare i fan sul rispetto dell’ambiente. Il focus è sull’inquinamento causato dalla plastica.

E ora, a distanza di quattro mesi dalla data barlettana del Jova Beach Party, gli scarti raccolti sono stati riutilizzati, divenendo delle maglie di allenamento consegnate, a Palazzo di Città, alla comunità dell’oratorio di Santa Lucia.

L’iniziativa del recupero delle bottigliette d’acqua e della loro trasformazione in magliette (ma anche in porta matite e borracce) avviene in concomitanza della settimana europea per la riduzione dei rifiuti. In prima fila, a sostegno delle tematiche ambientali, l’amministrazione comunale di Barletta.

Il servizio di TrNews.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - BARLETTA