maglie di plastica riciclata

Venti maglie realizzate con le bottiglie di plastica riciclate (raccolte in occasione del Jova Beach Party), donate alla parrocchia Santa Lucia di Barletta. L’iniziativa è nata dal tour di Jovanotti che ha fatto tappa nella città della Disfida il 20 luglio scorso.

Un grande evento che ha rappresentato proprio l’occasione per sensibilizzare i fan sul rispetto dell’ambiente. Il focus è sull’inquinamento causato dalla plastica.

E ora, a distanza di quattro mesi dalla data barlettana del Jova Beach Party, gli scarti raccolti sono stati riutilizzati, divenendo delle maglie di allenamento consegnate, a Palazzo di Città, alla comunità dell’oratorio di Santa Lucia.

L’iniziativa del recupero delle bottigliette d’acqua e della loro trasformazione in magliette (ma anche in porta matite e borracce) avviene in concomitanza della settimana europea per la riduzione dei rifiuti. In prima fila, a sostegno delle tematiche ambientali, l’amministrazione comunale di Barletta.

Il servizio di TrNews.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.