molfetta cade

Sconfitta ma sempre al primo posto. C’è voluta la trasferta di Monopoli per far cadere Pavimaro Pallacanestro Molfetta, nel campionato di C Gold pugliese di pallacanestro: Action Now! vince per 73-68 ed avvicina la squadra di coach Carolillo, monopolitano d’origine, che resta però in vetta a quota 16. Decisive in negativo le percentuali al tiro dei biancorossi, che possono però vantare il miglior marcatore dell’incontro, Bagdonavicius con 16. Nove giocatori a segno su dieci a referto per coach Millina, su tutti Bosnjak con 14.

Del primo ko di Molfetta ne approfittano anche Cus Jonico e Mola New Basket 2012 che avanzano a 10. I tarantini di coach Olive confermano di essere insuperabili in casa, domando Pallacanestro Lupa Lecce per 97-88, con 22 puni di Dusels, 21 di Longobardi e soprattutto 26 di Bricis, eguagliato da Petraitis sull’altro fronte. Bene anche Mola che supera Vieste per 89-80 nel remake dello spareggio playout della scorsa stagione: quest’anno, però, c’è aria di playoff per entrambe, e a decidere la sfida è Koopman, 26 punti, nonostante i 25 di Monier fra gli ospiti.

Riprende quota Cestistica Ostuni ottenendo il quarto successo contro Libertas Altamura, per 88-74 con 50 punti equamente suddivisi fra Kadzevicius e Maximovic. Si ingarbuglia intanto la coda della classifica con quattro squadre a quota 6, dall’ottavo all’undicesimo posto. Il quartetto si è formato  dopo i successi di Nuova Pallacanestro Monteroni su Angel Manfredonia, un 67-59 con 17 punti per Povilaitis e Obiekwe, e Valentino Castellaneta a Ceglie, in casa di Basket Francavilla: un 72-70 che lascia sul fondo i brindisini nonostante i 40 punti in due fra Murolo e De Ninno.

Nel prossimo turno, nuova trasferta per Molfetta, in visita a Martina Franca contro Castellaneta, a porte chiuse, e per Monopoli, a Manfredonia. Da segnalare anche il confronto fra Mola e Ostuni.

Il servizio di TrNews.

 

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.