Pensiline Amtab "sensibili alla bellezza" - TELEREGIONE
Connetti con il social

BARI

Pensiline Amtab “sensibili alla bellezza”

È partita la seconda edizione del progetto “Sensibili alla Bellezza”.

È partita la seconda edizione del progetto “Sensibili alla Bellezza”. Edizione frutto della rinnovata collaborazione tra l’assessorato comunale di Bari alle Culture e all’Attività Produttiva, l’Amtab, l’Accademia delle Belle Arti di Bari e l’agenzia di comunicazione Studio Uno.

L’iniziativa ha avuto come obiettivo la realizzazione di un racconto iconografico della storia di Bari. Questo attraverso creazioni artistiche realizzate dai giovani talenti dell’Accademia. Opere esposte sulle pensiline dell’Amtab che, quindi, vengono trasformate in vere e proprie opere d’arte.

I responsabili dell’Accademia hanno selezionato otto proposte degli studenti del corso di Decorazione che, oltre ad essere premiati con borse di studio finanziate, tra gli altri dall’Autorità Portuale e da Amgas, hanno avuto l’opportunità di cimentarsi con un progetto artistico, di studio e di vita per offrire alla propria città un complemento di arredo urbano originale. Si tratta della barlettana Angela Demartino, Rosa Malcangio di Canosa, la giovinazzese Angela Teatino, la barese Floriana Savino, la tarantina Natasha Avantaggiato e di un giovane studente di origini cinesi, Siyan Yan.

Dunque le pensiline, recentemente sottoposte ad un profondo restyling, hanno assunto la veste di urban design integrate nel contesto architettonico barese, perfette per la diffusione e la valorizzazione della cultura e dell’accoglienza, anche turistica.

Il servizio di TrNews.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - BARI