Connetti con il social

BARLETTA

Stadio “Puttilli”, pubblicato il bando per gli adeguamenti

Un nuovo passo in avanti per lo stadio “Cosimo Puttilli”. La città di Barletta si avvicina alla riapertura del principale impianto sportivo cittadino.

Un nuovo passo in avanti per lo stadio “Cosimo Puttilli”. La città di Barletta si avvicina alla riapertura del principale impianto sportivo cittadino attraverso l’operazione del Coni che, nella mattinata di lunedì, ha pubblicato ufficialmente il bando di assegnazione degli ultimi lavori di adeguamento.

L’appalto verte sul finanziamento del CIPE di 2.274.000 euro, più l’integrazione di 400.000 euro garantita dal Comune di Barletta attraverso le delibere di Giunta del 5 settembre 2019. Le imprese interessate potranno effettuare un sopralluogo in via Vittorio Veneto entro il 16 dicembre 2019, mentre potranno presentare le proprie offerte entro le ore 12 del 17 dicembre 2019. Alle 14 dello stesso giorno, invece, andrà in scena la prima seduta pubblica del Coni Sport e Salute S.p.A., durante la quale verranno aperte le buste e potranno essere già assegnati i lavori di adeguamento.

La possibilità di effettuare un sopralluogo prima di presentare l’offerta si sposa con uno dei parametri a cui dovrà sottostare l’impresa vincitrice.

Non potranno essere richiesti supplementi economici nei 180 giorni successivi all’assegnazione dei lavori. Per i primi 6 mesi del 2020, quindi, burocrazia e operazioni sul campo dovranno andare spedite. Si procederà all’installazione delle telecamere, all’adeguamento dei locali sottostanti compresi di servizi igienici e all’abbattimento della recinzione circostante.

Con l’assegnazione dei lavori tra due settimane, si potranno conoscere con più precisione le tempistiche relative alle operazioni. L’obiettivo, ovviamente, è quello di sbloccare una pista d’atletica inaugurata ufficialmente due anni fa, ma attualmente non utilizzabile per eventi agonistici, e trasferire nuovamente il calcio cittadino da un inadeguato “Manzi-Chiapulin” ad un rinnovato “Puttilli”. Barletta 1922 e Audace Barletta rimangono alla finestra.

Il servizio di TrNews.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - BARLETTA