Pari tra Bitonto e Foggia

Pari tra Bitonto e Foggia che si annullano: Fasano, Casarano e Cerignola ne approfittano. E’ questa la fotografia del turno numero 14 del girone H del campionato di serie D.

Tutte le attenzioni erano puntate sul “Città degli Ulivi” dove la capolista Bitonto era pronta ad ospitare la sua immediata inseguitrice, il Foggia di Ninnì Corda secondo a -2. Ne è venuto fuori uno 0-0 che ha certificato una volta di più la solidità delle due squadre con il Bitonto al quale resta il rammarico per non aver sfruttato la superiorità numerica arrivata all’ora di gioco per l’espulsione del rossonero Salvi. Lo 0-0 nel big-match ha fatto felici le inseguitrici ed in particolare, Fasano, Casarano e Cerignola.

La squadra di Laterza ha fatto la voce grossa nell’altro scontro diretto di giornata, quello del “Curlo” contro il Taranto.

La rete di Prinari e la gemma di Cavaliere hanno lanciato i biancoazzurri in terza piazza mandando a tappeto un Taranto sul quale gli effetti della cura Panarelli sembrano svaniti e costretto ora a fare i conti anche con le dimissioni del presidente Giove. Alle spalle degli ionici ora quarti irrompono Casarano e Cerignola vittoriose di misiura sui campi di Francaville ed Agropoli ed ora rispettivamente a -6 e -7 dal vertice.

Della frenata delle battistrada non ha invece approfittato il Gravina. I murgiani dopo lo strepitoso sucesso di Taranto hanno impattato sul 2-2 contro la Nocerina riacciuffandola con un eurogol di Silletti a 5′ dal fischio finale. Sul finale è stata riacciuffata anche la Fidelis Andria dal Sorrento. Dopo aver sbloccato la gara con Palazzo su rigore i federiciani hanno subito il pari di Herrera protagonista sempre dagli 11 metri. A chiudere il programma di giornata le bella vittoria del Brindisi che ha sbancato il campo del Gladiator dando vigore alla sua classifica e il 2-2 tra Team Altamura e Nardò, un pari che tiene ancorate le due squadre ai bassifondi della graduatoria.

Il servizio di TrNews.