Connetti con il social

SERIE D

Fasano – Foggia, derby con vista semifinale

Un derby di fuoco tra due squadre in gran forma pronte a darsi battaglia in una gara secca che vale l’accesso alla semifinale di Coppa Italia di serie D.

Un derby di fuoco tra due squadre in gran forma pronte a darsi battaglia in una gara secca che vale l’accesso alla semifinale di Coppa Italia di serie D. Fasano e Foggia saranno in campo al “Curlo” mercoledì pomeriggio per dar vita ad un match ricco di contenuti.

A confrontarsi saranno due squadre in buona forma. Il Foggia è reduce dallo 0-0 nel big-match di campionato sul campo della capolista Bitonto ed ha dimostrato ancora una volta la sua solidità mantenendo la porta inviolata anche nella mezz’ora del secondo tempo giocata in inferiorità numerica. I satanelli non hanno mai nascosto l’interesse per questa competizione ed il percorso compiuto fin qui sta lì a dimostrarlo. Dopo le vittorie nei derby dei primi due turni al Fanuzzi contro il Brindisi e allo “Zaccheria” contro il Nardò piegato ai calci di rigore la squadra di Ninnì Corda ha superato agevolmente sempre sul rettangolo verde di casa il Vastogirardi, la Turris e l’Acireale realizzando nove gol e subendone soltanto due. Contro la squadra di Laterza il tecnico rossonero potrebbe schierare il suo miglior undici per provare ad accedere alle semifinali.

L’obiettivo Coppa è naturalmente concreto anche per un Fasano che tra le mura amiche è un vero e proprio rullo compressore.

Il 2-0 rifilato al Taranto nello scorso turno di campionato è valso il sesto successo casalingo in 7 gare disputate, un bottino che rende il Fasano la squadra con il miglior rendimento interno di tutto il girone H di serie D. La volontà di Corvino e compagni sarà dunque quella di far valre il fattore “Curlo” anche in Coppa e proseguire un percorso iniziato dai trentaduesimi vista la precedente partecipazione alla Coppa Italia Tim. In quella gara i fasanesi superarono a domicilio il Francavilla, poi è stato il turno del Taranto battuto 3-2 tra le mura amiche ed infine quello del Savoia battuto ai rigori al Giroud nella gara degli ottavi.

Il servizio di TrNews.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - SERIE D