La vittoria di Firenze ha rilanciato l’entusiasmo, sia in campionato sia per l’imminente impegno di Coppa Italia. Mercoledì pomeriggio alle 18, il Lecce sarà impegnato sul campo della Spal per il quarto turno della competizione.

Gara secca a Ferrara, con i giallorossi chiamati a fronteggiare la prima avversaria di pari categoria dopo il successo sulla Salernitana nella fase precedente. La squadra di Liverani arriva al “Paolo Mazza” dopo un importantissimo scatto salvezza: +4 sulla zona retrocessione grazie al match-winner Andrea La Mantia, al secondo gol in Serie A dopo quello dell’Olimpico contro la Lazio.

È la terza vittoria in campionato per il Lecce, che ha vinto soltanto lontano dal “Via del Mare” e, dopo la Coppa Italia, è chiamato ad invertire la rotta anche tra le mura amiche. Salentini settimi per rendimento esterno ma penultimi per punti casalinghi. Uno dei tre successi è arrivato proprio contro la Spal e l’obiettivo dei giallorossi è quello di ripetersi in Emilia.

Liverani, in ogni caso, farà turnover. Vigorito tornerà in porta, mentre Rossettini sarà squalificato nel match di domenica contro il Genoa e potrà scendere in campo a Ferrara senza il rischio di sprecare risorse preziose. Da non scartare l’ipotesi Fiamozzi. Imbula quasi certo del posto, attorno a lui ci sarà la rotazione degli altri centrocampisti già utilizzati in campionato. In attacco, possibile staffetta Farias-Babacar con Lo Faso pedina a sorpresa.

Chi vince pesca un Milan in difficoltà agli ottavi di finale. La salvezza rimane l’obiettivo principale, ma un cammino convincente in Coppa Italia può garantire ulteriore entusiasmo a tutto l’ambiente. Vincere aiuta a vincere e il Lecce ne ha bisogno.

Il servizio di TrNews.