Connetti con il social

BARLETTA

Vigili del fuoco e Guardia Costiera in festa per Santa Barbara

Il corpo dei vigili del fuoco e quello della guardia costiera uniti nel segno della cooperazione hanno onorato la santa patrona Barbara.

Un legame profondo che si rinnova. Il corpo dei vigili del fuoco e quello della guardia costiera uniti nel segno della cooperazione hanno onorato la santa patrona Barbara. La festa in onore della Santa protettrice di coloro che si ritrovano in pericolo di morte improvvisa è stata celebrata anche a Barletta. Ad aprire le celebrazioni è stata la messa officiata dall’arcivescovo di Trani-Barletta e Bisceglie Mons. Leonardo D’Ascenzo nella basilica del Santo Sepolcro.

L’occasione è stata propizia anche per una riflessione sulla cooperazione tra Guardia Costiera e Vigili del fuoco.

Cadendo alla fine dell’anno solare la festa di Santa Barbara ha favorito anche una riflessione sulle attività dei vigili del fuoco impegnati su più fronti, non ultimo quello del soccorso alla popolazione albanese colpita dal terremoto, e sempre in attesa di insediarsi nella nuova sede del comando provinciale ubicata nell’ex macello a Barletta.

A chiudere la festa i vigili del fuoco del nucleo Saf di Barletta, il nucleo Speleo – alpino fluviale, con lo spettacolare dispiegamento del tricolore lungo la facciata di Palazzo di città.

Il servizio di TrNews.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - BARLETTA