Lecce, con il Genoa crocevia salvezza - TELEREGIONE
Connetti con il social

SERIE A

Lecce, con il Genoa crocevia salvezza

Il Lecce si proietta verso il match che domenica alle 12.30 lo vedrà ospitare il Genoa per il turno numero 15 di serie A. 

Parentesi di Coppa archiviata, torna il campionato e bisognerà farsi trovare pronti. Ormai alle spalle il 5-1 subito dalla Spal nel quarto turno di Tim Cup il Lecce si proietta verso il match che domenica alle 12.30 lo vedrà ospitare il Genoa per il turno numero 15 di serie A. 

Nella gara del mercoledì di Coppa a Ferrara Fabio Liverani ha dato spazio alle seconde linee ma contro i rossoblù le scelte del tecnico salentino saranno ben diverse ed improntate alla ricerca di un successo interno che manca nella massima serie dal 2012 e che in questa stagione è stato soltanto sfiorato. Proprio nel post partita di Coppa il tecnico giallorosso ha evidenziato la sua volontà di tornare a schierare l’11 tipo in una gara contro una squadra la cui classifica è definita “bugiarda” e che scenderà nel Salento per tirarsi fuori dalla zona rossa e ridurre il distacco dai giallorossi che attualmente è di 4 punti. 

Per dare continuità allo straordinario successo di Firenze e mettere un altro mattoncino sulla strada verso la salvezza Liverani punterà sul solito 4-3-1-2 e sugli uomini più in forma. Davanti a Gabriel agiranno Rispoli e Calderoni nel ruolo di terzini mentre al fianco di Lucioni al centro ci sarà Dell’Orco al posto dello squalificato Rossettini. A centrocampo il recuperato Majer affiancherà Petriccione nel ruolo di mediano a sostegno di Tachtisids. In avanti confermatissimi Shakov e La Mantia, saranno da valutare le condizioni di Falco e Farias con Babacar che pare il favorito per affiancare il centravanti ciociaro match winner nella notte del “Franchi”.

Il servizio di TrNews.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - SERIE A