Taranto e Brindisi

Da una parte una crisi tecnica e societaria da cancellare, dall’altra un’inversione di rotta da confermare. Tutto nei due anticipi del sabato: la 15^ giornata del girone H di Serie D si apre con i match casalinghi di Taranto e Brindisi, entrambe obbligate a vincere in un weekend fondamentale per le rispettive ambizioni.

Dopo le due brucianti sconfitte contro Gravina e Fasano, gli ionici devono risollevarsi immediatamente. Sabato alle 14:30, allo “Iacovone” arriva la Nocerina, alla seconda trasferta pugliese consecutiva e reduce dal pareggio di Gravina. Rossoneri in piena zona playout, occasione da non fallire per la squadra di Panarelli che, con una vittoria, si porterebbe a -3 dalla vetta per 24 ore.

Il campo diventa decisivo anche in ottica mercato. Tanti giocatori pronti a partire: Ouattara ha già aperto le operazioni in uscita, mentre Montaperto è ormai un nuovo centrocampista del Taranto. Rimanere nella scia del primo posto può rilanciare le ambizioni rossoblù, nonostante le dimissioni di Giove e l’esonero di Sgrona.

Segnali di ripresa in casa Brindisi. Dopo il 3-1 sul campo del Gladiator, nel match di sabato alle 15 i biancazzurri si apprestano ad ospitare l’Agropoli, reduce invece dal doppio ko contro Casarano e Audace Cerignola. I campani sono in zona retrocessione insieme al Nardò, la squadra di Ciullo ha perso terreno dai playoff e proverà a riavvicinarsi ai piani alti con un match abbordabile.

In chiave mercato, il Brindisi ha aperto gli affari in uscita con la cessione di Sorrentino al Gladiator. Mercato in entrata ancora in evoluzione. Lo slot libero in attacco impone un nuovo ingresso nel pacchetto offensivo: molto dipenderà dalla sfida con l’Agropoli, prima dei due scontri playoff contro Gravina e Fasano.

Il servizio di TrNews.