bitonto foggia

Bitonto, Foggia e Casarano: la copertina del turno numero 15 del girone H del campionato di serie D va tutta alle prime tre della classe.

Dopo lo 0-0 nello scontro diretto della scorsa settimana i neroverdi ed i rossoneri hanno ripreso la propria marcia con vittorie piuttosto agevoli. La capolista Bitonto priva di Biason e Patierno ma con un Montaldi in più ha strapazzato la Fidelis Andria superandola con un sonoro 4-0, un risultato che lascia i federiciani in piena zona play-out. Allo “Zaccheria” il Foggia ha archiviato la pratica Gelbison con 3 reti nei primi 45′ minuti mantenendo così invariato il distacco di 2 punti dalla vetta. Alle spalle delle due battistrada irrompe il Casarano. I rossoazzurri battendo per 3-2 il Fasano nell’emozionante derby del “Capozza” hanno superato in classifica la squadra di Laterza ed agganciato la terza piazza in condominio con il Sorrento vittorioso per 2-0 sul Team Altamura.

A ridosso delle magnifiche cinque restano invece Cerignola e Taranto pronte ad affrontarsi domenica prossima allo “Iacovone”. Al sabato amaro dei rossoblù sconfitti in casa dalla Nocerina è seguito il bruciante pareggio degli ofantini bloccati in casa sul 2-2 dal solito imprevedibile Gravina. Dopo essersi portati in vantaggio con Gogovski i murgiani hanno subito la rimonta della squadra di Feola ma ad una manciata di secondi dal termine hanno trovato il 2-2 con un eurogol di Bozzi che frena le velleità di rimonta di Sansone e compagni.

A completare il programma di giornata la vittoria del Brindisi per 1-0 sull’Agropoli e l’1-1 in rimonta del Nardò con il Gladiator, un pari che consente ai neretini di schiodarsi dall’ultima piazza in solitaria.

Il servizio di TrNews.