cancro al seno

Il cancro al seno è una malattia sempre più guaribile. A confermarlo sono i progressi della medicina a livello di prevenzione e diagnosi precoce, armi indispensabili per vincere la battaglia contro il tumore.

Spunti di riflessione sull’importanza della prevenzione oncologica sono stati offerti nel corso di un incontro tenutosi ad Andria, nella sala convegni “Attimonelli”.

Un appuntamento organizzato dall’associazione sociale e culturale “IdeAzione”.

A prender parte allì’incontro il prof. Francesco Schittulli, luminare di fama internazionale e presidente nazionale della Lega Italiana per la Lotta contro i tumori.

Assumere un corretto stile di vita contribuisce notevolmente a combattere il cancro al seno, ma è soprattutto la diagnosi precoce a rendere possibile una totale guarigione. Il cancro alla mammella resta oggi la patologia tumorale più diffusa tra le donne: nel 2019, si registrano oltre 50mila casi, ma la buona notizia è un aumento del tasso di sopravvivenza, che oggi si attesta all’80% grazie agli efficaci strumenti di screening per la diagnosi precoce e alle innovazioni nella chirurgia.

Il servizio di TrNews.