Molfetta in vetta

Molfetta cade in casa per la prima volta ed è subito aggancio in vetta, nel campionato di C Gold pugliese di pallacanestro maschile. È una giornata pro-Monopoli la decima d’andata, visto che Epc Action Now! batte Bisanum Sunshine Vieste per 90-75 e si arrampica lassù, a 16 punti, sia pure in coabitazione: nella squadra di coach Millina doppia cifra per cinque, su tutti Torresi con 19 punti, anche se il miglior marcatore è Vranjkovic con 23, nelle file ospiti. Colpo grosso di Lupa Lecce che viola per prima il campo di Molfetta, per 72-63: un successo messo in discussione principalmente nel secondo periodo. In evidenza, con 18 punti a testa, Salamina fra i salentini e Steselis fra i padroni di casa.

A quota 12, oltre ai leccesi, ci arriva anche Cus Jonico e ci resta Mola New Basket 2012, sconfitta a Monteroni per 63-52 dopo una partita sempre in salita, con Povilaitis piuttosto ispirato fra i locali, con 19 punti. Implacabile Taranto in casa, stavolta contro Cestisitca Ostuni: la squadra di coach Olive prevale per 73-68 mettendo il turbo dopo l’intervallo: bene Dusels con 17 punti. Nella pancia della classifica, quinto successo per Libertas Altamura che passa sul campo di Basket Francavilla per 66-53, con 19 punti di Vigor e maggior lucidità nel finale. Coincide infine con una vittoria il ritorno a Castellaneta di Valentino, che doma Silac Angel Manfredonia con il minimo scarto, 76-75: Marshall ne segna 28, e fra gli avversari Kraljic si ferma a 21.

Nell’undicesimo turno, l’ultimo d’andata, capolista in viaggio: Monopoli a Lecce, Molfetta a Manfredonia. Occhi puntati anche su Mola dove sarà di scena Cus Jonico.

Il servizio di TrNews.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.