cerignola

È Virtus Molfetta l’anti-Cerignola. La candidatura arriva dopo la 10^ giornata del campionato di C Silver pugliese di pallacanestro, che ha messo di fronte le due inseguitrici della capolista. Al PalaPoli di Molfetta l’hanno spuntata i padroni di casa di Dai Optical, vittoriosi su Nuova Matteotti Corato per 84-73 con cinque uomini in doppia cifra, su tutti Hrkac con 19 e Baraschi con 18. Ma il miglior marcatore della gara è fra gli ospiti, Cicivè con 24.

Prosegue intanto la marcia dell’imbattuta Città di Cerignola, passata anche a Barletta per 109-87 e salita a quota 20: menzione d’obbligo per Gvezdauskas, top scorer dell’intero turno con 38 punti, con Musci, 28, e Calò, 22, a completare un terzetto di prolifici cannonieri. Diciannove punti per Rainis nelle file di Rosito Caffè Nuova Cestistica.

In quarta posizione, intanto, Dinamo Brindisi non è più sola.

Dopo il ko casalingo con New Virtus Mesagne vittoriosa per 68-72: non bastano i 24 punti del solito Whatley Jr. per spuntarla contro la squadra di coach Bray, avanti per tutti i 40 minuti con le soluzioni offensive distribuite fra Trionfo, Pavlovic e Dekic. A quota 12 è aggancio da parte di La Scuola di Basket Lecce che passa a Bari contro P&M Partners Cus per 84-74: situazione ribaltata dopo l’intervallo con un Segura da 37 punti, nonostante i 26 di Cuomo fra i locali. Va meglio all’altra squadra del capoluogo, Adria, ora in sesta posizione dopo il colpo a Foggia per 88-81: in casa Diamond scatenati Roso e Coppola, 60 punti in due, ma i baresi sfoderano un pokerissimo in doppia cifra, guidato da Loprieno con 20 punti.

Squilli in trasferta per Fortitudo Trani e Ap Monopoli, entrambe alla quarta vittoria. A Taranto Logoluso ne infila 32 e ipoteca il 90-76 dei suoi su un’Anspi Santa Rita Taranto ancora al palo, nonostante i 23 punti di James e i 21 di Bojkovic. Ed ora Fortitudo si appresta a ricevere Cerignola. Cade invece l’altra tranese New Jt, con Galantino che segna metà dei punti nel 64-66 che premia Monopoli, alla prima di Romano in panchina.

Il servizio di TrNews.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.