bitonto e foggia

La sfida a distanza delle due battistrada Bitonto e Foggia, un delicato tris di derby e tanto altro ancora per un girone H del campionato di serie D che con il turno numero 16 si avvicina sempre più al giro di boa.

Per il Bitonto capolista ed il Foggia suo più immediato inseguitore sarà una domenica in trasferta. I neroverdi di mister Taurino faranno visita alla Gelbison in una gara nella quale ritroveranno Patierno e Biason rientrati dalla squalifica ed andranno a sfidare una squadra da non sottovalutare nonostante stia vivendo un momento non propriamente positivo.

Senz’altro ostica sarà anche la trasferta che vedrà il rinnovato Foggia con Tedesco in avanti impegnato sul campo di un Francavilla in Sinni che da sempre offre il meglio tra le mura amiche. In trasferta sarà protagonista anche la terza della classe, il Casarano, che sarà di scena sul campo della Nocerina per allungare a 6 la propria striscia positiva e continuare la scalata verso la vetta.

A ridosso del podio oltre all’impegno del Fasano quinto in classifica pronto ad ospitare al “Curlo” il Grumentum spicca il derby da ultima spiagga tra Taranto e Cerignola.

Allo “Iacovone” i rossoblù del neo direttore sportivo Vincenzo De Santis reduci da tre sconfitte cosecutive sfideranno un Cerignola scottato dal pari beffa subito dal Gravina ma voglioso di riprendere una marcia che prosegue spedita da ormai 5 giornate.

A proposito di derby, ricchi di spunti saranno anche quelli tra Gravina e Brindisi e tra T. Altamura e Fidelis Andria. Al “Vicino” gialloblù e messapici daranno vita ad una sfida tra squadre attualmente collocate nel mezzo della classifica e vogliose di fare il salto di qualità mentre al “D’Angelo” si sfideranno due squadre, quella murgiana e quella federiciana, fortemente rinnovate dal mercato e bisognose di punti per tirarsi fuori dalla zona play-out. A chiudere il programma di giornata il delicato impegno del Nardò sul campo dell’Agropoli: in palio tre punti utili a lasciare l’ultima piazza in graduatoria.

Il servizio di TrNews.