“Sulla chiusura al traffico di piazza Caduti è stato commesso un errore e l’abbiamo ammesso, ma non escludo che la sperimentazione possa ripartire ad inizio 2020”. Tra i tanti temi affrontati dal vice-sindaco di Barletta Marcello Lanotte nel corso della trasmissione “Il fatto del giorno” c’è anche quello della viabilità. In particolare della chiusura al traffico di Piazza Caduti, sperimentata senza successo tra settembre e novembre.

La decisione di interdire la zona al traffico veicolare aveva sollevato forti perplessità tra cittadini e commercianti. Questo anche viste le difficoltà derivanti dai numerosi cantieri aperti in città.

Di qui la decisione dell’amministrazione di procedere ad una riapertura che però, ha spiegato Lanotte, potrebbe non essere definitiva.

In attesa di capire se la sperimentazione in piazza Caduti potrà riprendere Lanotte ha evidenziato la necessità di istituire un’isola pedonale, area di cui la città a differenza degli altri grandi centri del territorio non è attualmente provvista.

Il servizio di TrNews.