molfetta

Adesso in vetta si sta più stretti. Il Molfetta si aggiudica lo scontro diretto del “Paolo Poli” e vola al primo posto con il Corato. Alle spalle del duo di testa non ne approfittano: pareggia il Martina, cade l’Audace Barletta ma anche e soprattutto la Vigor Trani, che riapre definitivamente la strada per i playoff al Barletta 1922.

Domenica da incorniciare per un Molfetta concreto e vincente. Il Corato non fa valere la legge della capolista e cede 2-0 ai biancorossi: Ventura apre le marcature nel primo tempo, il raddoppio di Saani chiude la contesa. Tre espulsi tra i neroverdi, compreso Santoro dopo l’episodio chiave del match: dalla gradinata molfettese viene lanciato un oggetto che colpisce Olibardi, il calciatore resta in piedi prima di accasciarsi. Proprio Santoro reagisce in modo veemente, vedendosi sventolare il rosso prima di una sospensione di 20 minuti. Alla ripresa del gioco, c’è solo tempo per il fischio finale che decreta l’aggancio in vetta a quota 34 punti.

In zona playoff pareggia solo il Martina, che si fa rimontare sul campo del San Marco e torna a casa con un 1-1 insoddisfacente. L’Audace Barletta incassa la quarta sconfitta consecutiva con il 2-1 sul campo della Deghi, mentre il Barletta 1922 comincia a risalire realmente la china. 3-2 alla Vigor Trani: primo tempo sontuoso dei biancorossi, che vanno sul triplo vantaggio con il gol di Varsi e la pregevole doppietta di Pignataro. Nella ripresa sale in cattedra Mattia Negro, che risolleva i biancazzurri con due gol su punizione. Troppo poco, nonostante il penalty fallito da Pignataro, per arrivare al pareggio. La squadra di Tangorra si porta a -3 dai playoff.

Ne approfitta anche l’Ugento, che torna da San Severo con un prezioso 3-1. Salentini che si riavvicinano alla griglia promozione, solo due i punti di distacco dall’Audace Barletta. Per i dauni è invece l’undicesima sconfitta consecutiva. Continua a sorprendere l’Otranto, che vince 2-1 contro l’Unione Calcio Bisceglie e rimane nella scia dei playoff. Stecca, invece, la Fortis Altamura, che nell’anticipo del sabato non va oltre lo 0-0 con il Team Orta Nova. Chiude il pareggio per 1-1 tra Vieste e Gallipoli, nessuna delle due si schioda dal penultimo posto.

Il servizio di TrNews.