Vittoria e vetta solitaria per il Molfetta. La chiusura del 2019 nel campionato di Eccellenza pugliese sorride al Molfetta che espugnando Vieste ha approfittato del contemporaneo pari del Corato sul campo della Deghi per prendersi il primato della classifica in solitaria.

Per i biancorossi di Bartoli quella sul Gargano è stata una vittoria autoritaria. Il gol di Saani ha stappato una partita da subito in controllo dei biancorossi bravi poi a chiuderla con il centro di Lavopa che suggella con il primato in solitaria una prima parte di campionato praticamente perfetta. Scosso dal k.o. nello scontro diretto il Corato non è andato oltre l’1-1 sul campo della Deghi. Ai neroverdi va comunque il merito di aver reagito all’immediato svantaggio e di aver conquistato almeno un punto utile per tenere il contatto con una vetta che resta comunque alla portata. Alle spalle delle due battistrada visto anche il forfait del Martina non sceso in campo contro l’Unione Calcio Bisceglie, c’è la Vigor Trani. Il centro di Mazzilli è valso ai biancoazzurri il successo sul campo della Fortis Altamura ed il conseguente terzo posto in classifica.

A ridosso della zona play-off da registrare i pareggi delle due barlettane. Con il 2-2 sul campo del San Marco l’Audace ha interrotto la striscia negativa di 4 sconfitte consecutive chiudendo l’anno solare con un ottimo quinto posto. L’1-1 interno con l’Ugento ha frenato invece la rincorsa del Barletta 1922 che manca il sorpasso sui salentini e spreca l’opportunità di accorciare ulteriormente le distanze dalle zone alte. Con un pari per 0-0 si è conlcuso il derby dei due mari tra Otranto e Gallpoli, al San Severo vittorioso per 2-1 è andato invece il derby dauno contro l’Orta Nova.

Il servizio di TrNews.