Apre un ambulatorio per cure palliative - TELEREGIONE
Connetti con il social

TERLIZZI

Apre un ambulatorio per cure palliative

CON L’ANNO NUOVO L’OSPEDALE DI TERLIZZI SI TROVERA’ AD ESSERE ARRICCHITO DI UN NUOVO AMBULATORIO DEDICATO ALLE CURE PALLIATIVE E TERAPIA DEL DOLORE. L’OSPEDALE SARA’ ANCHE A CASA DEI PAZIENTI AFFERENTI ALLA STESSA CITTA’ DEI FIORI, A PALO E BITONTO. MA SARA’ ANCHE CENTRO PER LA PRESCRIZIONE DI CANNABIS TERAPEUTICA

L’anno nuovo farà trovare tante belle novità nell’Ospedale di Terlizzi.

Sarà proprio lì che sorgerà un ambulatorio dedicato a cure palliative e terapia del dolore, non solo all’interno nella struttura ospedaliera, ma anche con specifiche prestazioni domiciliari che accompagneranno i pazienti oncologici e non, nella gestione nel dolore, con un servizio che fa parte integrante dell’Unità semplice di Fragilità e Complessità Assistenziale della Asl.

L’ambulatorio sarà diretto dal medico anestesista Felice Spaccavento.

Ci saranno sei infermieri specializzati e l’ambulatorio, che sarà aperto il mercoledì pomeriggio e il venerdì mattina, servirà un bacino di utenza molto ampio e sarà a disposizione di quanti non saranno abili a raggiungere la struttura, direttamente al domicilio dei pazienti.

Il nuovo servizio sarà anche un punto di riferimento per la prescrizione di cannabis terapeutica secondo la normativa vigente.

TrNews

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - TERLIZZI