Connetti con il social

TERLIZZI

Apre un ambulatorio per cure palliative

CON L’ANNO NUOVO L’OSPEDALE DI TERLIZZI SI TROVERA’ AD ESSERE ARRICCHITO DI UN NUOVO AMBULATORIO DEDICATO ALLE CURE PALLIATIVE E TERAPIA DEL DOLORE. L’OSPEDALE SARA’ ANCHE A CASA DEI PAZIENTI AFFERENTI ALLA STESSA CITTA’ DEI FIORI, A PALO E BITONTO. MA SARA’ ANCHE CENTRO PER LA PRESCRIZIONE DI CANNABIS TERAPEUTICA

L’anno nuovo farà trovare tante belle novità nell’Ospedale di Terlizzi.

Sarà proprio lì che sorgerà un ambulatorio dedicato a cure palliative e terapia del dolore, non solo all’interno nella struttura ospedaliera, ma anche con specifiche prestazioni domiciliari che accompagneranno i pazienti oncologici e non, nella gestione nel dolore, con un servizio che fa parte integrante dell’Unità semplice di Fragilità e Complessità Assistenziale della Asl.

L’ambulatorio sarà diretto dal medico anestesista Felice Spaccavento.

Ci saranno sei infermieri specializzati e l’ambulatorio, che sarà aperto il mercoledì pomeriggio e il venerdì mattina, servirà un bacino di utenza molto ampio e sarà a disposizione di quanti non saranno abili a raggiungere la struttura, direttamente al domicilio dei pazienti.

Il nuovo servizio sarà anche un punto di riferimento per la prescrizione di cannabis terapeutica secondo la normativa vigente.

TrNews

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - TERLIZZI