squadre pugliesi

L’inizio del nuovo anno coincide con la ripresa dei campionati per tutte le squadre pugliesi. In attesa del primo weekend calcistico del 2020, il calciomercato tiene banco tra i professionisti ma anche in Serie D, con il girone H pronto a pescare dalle categorie superiori.

Se il Lecce va a caccia di Saponara dopo aver chiuso per Donati, con uno sguardo anche alle cessioni di Benzar e Imbula, il Bari è chiamato a rincorrere una Reggina finora inarrestabile. Per farlo, dovrà pescare anche dalla Serie B. Continua la trattativa tra i biancorossi e l’Empoli per l’affare Laribi, il cui trasferimento rimane subordinato alle strategie in entrata dei toscani. Si complica invece l’arrivo di Ninkovic dall’Ascoli: sui suoi canali social, il calciatore ha dichiarato di volersi giocare le sue chances in bianconero. Il ds marchigiano ha comunque affermato di non voler trattare al ribasso.

Fumata nera, per il momento, anche tra il Monopoli e Doudou Mangni. Il suo ritorno in biancoverde è ormai fuori portata dopo l’inserimento del Cesena, che ha raggiunto l’accordo con il calciatore attualmente al Catanzaro. Per la squadra di Scienza si attendono novità durante un fittissimo weekend di allenamenti.

Bisceglie in stand-by dopo le ultime evoluzioni, mentre la Virtus Francavilla sonda il terreno per un attaccante dopo la firma di Castorani e Costa. Il ds Mariano Fernandez cerca una pedina per far rifiatare Vazquez e Perez, mentre dal Bitonto ritorna Mazzone.

Rimangono attive anche le squadre di Serie D, nonostante la chiusura del mercato dilettantistico prima di Natale. C’è ancora la possibilità di pescare dai professionisti, obiettivo dichiarato di Foggia, Taranto, Brindisi e Audace Cerignola. A muoversi nelle ultime ore, però, è stata la Fidelis Andria con gli arrivi di Langone, Sembou e Sevcik. Dalle parti dello Zaccheria, invece, Vuletich del Potenza è il nome nuovo per l’attacco, mentre le altre continuano a lavorare sotto traccia per ritoccare gli organici. Tutto fermo, come da pronostico, a Bitonto e Fasano.