Lecce, lunedì in campo contro l'Udinese - TELEREGIONE
Connetti con il social

SERIE A

Lecce, lunedì in campo contro l’Udinese

Il 2020 del Lecce comincia tra le mura amiche. Il match del “Via del Mare” contro l’Udinese è il primo impegno del nuovo anno per i giallorossi.

Il 2020 del Lecce comincia tra le mura amiche. Il match del “Via del Mare” contro l’Udinese è il primo impegno del nuovo anno per i giallorossi, che lunedì alle 18 se la vedranno contro i friulani nella sfida della 18^ giornata.

Epifania che, per i salentini, deve essere sotto il segno dei tre punti. Le due sconfitte consecutive contro Brescia e Bologna hanno riavvicinato la squadra di Liverani alla zona retrocessione, adesso ad un solo punto di distanza. Battere l’Udinese significherebbe aggancio a quota 18 punti e ritorno alla vittoria ad oltre un mese dal blitz in casa della Fiorentina.

Nonostante la serie negativa, l’ambiente è carico. “La Serie A è importantissima per questa città – ha spiegato Fabio Liverani nella sua personale lettera di fine anno – e alla ripresa pretendo di ritrovare il mio Lecce”. Anche il ds Mauro Meluso fa da eco all’allenatore: “Dobbiamo lottare per difendere la categoria e lo faremo anche sul mercato, valuteremo tutte le possibilità fino alla chiusura. Vogliamo una squadra competitiva fino a fine stagione”.

Il Lecce ha già piazzato il colpo Donati, mentre è in attesa di chiudere per il trequartista: Saponara è il nome più gettonato, ma le evoluzioni della sessione invernale possono portare anche verso altri lidi. Il weekend potrebbe essere determinante per chiudere le operazioni in stato avanzato, contro l’Udinese potrebbe esserci più di un volto nuovo.

 

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - SERIE A