GIRONE H SERIE D BITONTO

Il girone H di serie D apre il 2020 con una novità: in vettà ora c’è solo il Bitonto. E’ questo il tema principale di un turno, il numero 18 di campionato, che ha offerto tantissimi spunti in tutte le zone della classifica.

Ad aprire l’anno in vetta c’è dunque il Bitonto. Grazie ai centri di Terrevoli e Turitto a cavallo tra primo e secondo tempo i neroverdi hanno archiviato senza troppi affanni la pratica Fracanavilla. Poco affanno per il Bitonto, tanta fatica invece per il Foggia. Che il match dello “Zaccheria” contro il Fasano non sarebbe stato dei più agevoli era facilmente immaginabile ed infatti i rossoneri hanno evitato la terza sconfitta stagionale contro i biancoblù solo al 92′ minuto in cui Gentile ha fissato sul 2-2 il punteggio di una gara sbloccata da Cipolletta e ribaltata dalla squadra di Laterza con una doppietta di Diaz.

Alle spalle delle due battistrada e del Sorrento vittorioso sull’Agropoli c’è un terzetto composto dal Fasano e dal duo Cerignola e Taranto: la squadra ofantina e quella ionica sono le altre due grandi protagoniste della domenica. Grazie ad un avvio bruciante culminato con il centro di Rodriguez e l’autorete di Mattera il Cerignola ha superato un Casarano cui non è bastata la gemma di Mincica per evitare il primo k.o. dell’era Bitetto. Al “Fanuzzi” di Brindisi invece è stato il Taranto ad avere la meglio grazie a Genchi e D’Agostino rilanciando le proprie quotazioni in zona play-off.

Rilancia le proprie quotazioni in chiave salvezza invece la Fidelis Andria che grazie ad una doppietta di D’Orsi ha piegato la Gelbison regalando a Favarin il primo successo dal suo ritorno in panchina. A completare il quadro dei risultati di giornata due pareggi a reti bianche: quello interno del Team Altamura contro il Gladiator e quello nel derby tra Nardò e Gravina.