Rodriguez, il bomber che fa sognare Cerignola - TELEREGIONE
Connetti con il social

SERIE D

Rodriguez, il bomber che fa sognare Cerignola

Sei vittorie e due pareggi nelle ultime otto giornate di campionato. Ai piani alti del girone H di Serie D, irrompe definitivamente l’Audace Cerignola.

Sei vittorie e due pareggi nelle ultime otto giornate di campionato. Ai piani alti del girone H di Serie D, irrompe definitivamente l’Audace Cerignola. Il segreto della striscia quasi impeccabile degli ofantini passa dall’attacco e dalla folta chioma di Samon Reider Rodriguez.

Anche la vittoria in casa del Casarano, la terza in trasferta dopo quelle contro Gladiator e Agropoli, porta la firma del centravanti italo-cubano. Nono gol in campionato per la punta gialloblù, bottino conquistato in 11 presenze: cinque reti sono arrivate nelle ultime quattro partite e, da quando è parte integrante dell’Audace, ha segnato in tutti gli scontri diretti per la zona playoff. Uno a Sorrento, Fasano, Taranto e Casarano, due al Gravina.

Rodriguez è momentaneamente al quarto posto della classifica marcatori: Patierno conduce a quota 14, Santoro insegue a 12 gol e Liurni chiude il podio con 10 reti. L’attaccante del Cerignola condivide il piazzamento con Del Sorbo, Corvino, Diaz e Genchi, ma vanta un primato non di poco conto: è sua la miglior media realizzativa del girone H. Un gol ogni 107 minuti giocati, mentre Patierno ne sigla uno ogni 108 e Santoro uno ogni 114.

L’Audace, dal canto suo, tocca con mano i progressi arrivati con il suo centravanti. Nella domenica precedente all’esordio di Rodriguez, il Cerignola era al tredicesimo posto, in zona playout e con appena 4 gol segnati in 7 partite. Oggi è quarto con 25 gol all’attivo in 18 giornate e a -9 dal primo posto del Bitonto.

I benefici valgono non solo per il calciatore in sé, ma anche per il reparto offensivo e per tutta la squadra, che è tornata a macinare gioco grazie ad un finalizzatore tra i migliori della categoria. Con 16 giornate ancora da giocare ed una rimonta che con Feola in panchina non conosce sosta, Rodriguez e l’Audace non possono porsi alcun limite fino a fine stagione.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - SERIE D