Fari puntati su Barletta-Molfetta, Corato ad Otranto - TELEREGIONE
Connetti con il social

ECCELLENZA

Fari puntati su Barletta-Molfetta, Corato ad Otranto

Una domenica cruciale per il campionato di Eccellenza.

La terza giornata di ritorno pone Molfetta e Corato nuovamente contro nel duello a distanza e nuovamente in trasferta. I biancorossi di Bartoli, in vetta alla classifica con 4 punti di vantaggio sui neroverdi, sono chiamati a confermarsi sull’unico campo che li ha visti sconfitti durante questa stagione.

La capolista, infatti, farà visita al Barletta 1922 che, dal canto suo, punta a rimanere in corsa per un posto nei playoff. Già l’Audace Barletta ha schiantato il Molfetta con un netto 3-0 al “Manzi-Chiapulin”, ragion per cui la trasferta della prima della classe sul sintetico barlettano non evoca ricordi tranquilli.

La squadra di Tangorra, invece, proverà a raccogliere quella vittoria che, a Ruvo contro il Corato, è sfuggita soltanto a ridosso del fischio finale.

Corato che farà visita ad una delle squadre più ostiche del campionato. L’Otranto è reduce dal pareggio a reti bianche contro la Vigor Trani e spera di andare a punti anche contro la seconda in classifica. Dopo la bella prova di domenica scorsa, la squadra di Bruno proverà a sorprendere un’altra rivale ad alta quota per blindare la salvezza e rincorrere un clamoroso piazzamento playoff. Per la squadra di Di Domenico, un appuntamento da non fallire dopo i punti persi con il Barletta 1922: il Molfetta ha un tesoretto importante da custodire, ma la prima inseguitrice della vetta non può gettare la spugna.

Negli altri match di giornata, spicca la sfida tra Martina e Audace Barletta. Gli itriani si apprestano a rilanciare dopo le difficoltà economiche delle ultime settimane: si potrebbe ricominciare con una nuova base societaria, Morgese nelle vesti di DS e Zinfollino come nuovo tecnico. Con loro, anche una serie di giocatori pronti a sposare la causa, Anglani su tutti. I barlettani, invece, devono tirarsi fuori dalla crisi che dura ormai da fine novembre: uno scontro diretto potrebbe riaccendere gli animi della squadra di Iannone.

Occasione ghiotta per la Vigor Trani, che fa visita al San Marco per blindare il proprio piazzamento in ottica playoff. I dauni hanno bisogno di punti salvezza, ma la squadra di Sisto deve riscattare il pareggio opaco contro l’Otranto. L’Ugento insegue la griglia promozione nel derby salentino contro la Deghi, la Fortis Altamura prova a dar seguito alla vittoria in casa dell’Audace nel match casalingo contro il Gallipoli. Chiudono la domenica il match tra Team Orta Nova e Unione Calcio Bisceglie e il derby foggiano tra Vieste e San Severo.

 

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - ECCELLENZA