Taranto-Cerignola 0-3 a tavolino, ofantini a -5 dalla vetta - TELEREGIONE
Connetti con il social

SERIE D

Taranto-Cerignola 0-3 a tavolino, ofantini a -5 dalla vetta

Il giudice sportivo ha deciso di assegnare lo 0-3 a tavolino in favore della squadra di Feola vista la posizione irregolare del difensore del Taranto Kosnic sceso in campo per 10 minuti nonostante il suo tesseramento non fosse ancora stato convalidato.

Ricorso accolto, ora per il Cerignola la vetta è distante solo 5 punti. Con i 9 risultati utili consecutivi (7 vittorie e 2 pareggi) conquistati sul campo la squadra gialloblù aveva accorciato a 7 i punti di distacco dal primo posto del girone H di serie D occupato dal Bitonto. Nel pomeriggio le vittorie sono diventate 8 ed il distacco dal vertice si è ulteriormente ridotto.

A cambiate le carte in tavola l’accoglimento del ricorso presentato dalla società gialloblù in merito alla gara contro il Taranto del 15 dicembre scorso terminata 2-2 con i rossoblù capaci di rimontare l’iniziale doppio vantaggio ospite siglato da Rodriguez e Sansone. Il giudice sportivo ha deciso di assegnare lo 0-3 a tavolino in favore della squadra di Feola vista la posizione irregolare del difensore del Taranto Kosnic sceso in campo per 10 minuti nonostante il suo tesseramento non fosse ancora stato convalidato.
I punti del Cerignola in classifica ora diventano 36, davanti a Loiodice e comapgni ci sono il Sorrento con 37, il Foggia con 39 e la capolista Bitonto con 41. Domenica prossima nel match esterno contro il Grumentum la squadra del presidente Grieco avrà la possibilità di proseguire la propria rincorsa provando magari ad accorciare ulteriormente le distanze dalle battistrada. Per un Cerignola che sorride e rilancia le proprie ambizioni c’è invece un Taranto che con i due punti persi scivola in sesta posizione, fuori dalla zona play-off ed a -10 dal primato. Il k.o. decretato dal giudice sportivo è una mazzata fortissima per gli ionici che dicono probabilmente addio ai sogni di promozione diretta.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - SERIE D