Connetti con il social

BISCEGLIE

Petardo davanti farmacia ex eurodeputato Silvestris

Un petardo ad alto potenziale è stato fatto esplodere nella notte a Bisceglie, davanti alla farmacia della famiglia dell’ex eurodeputato del centrodestra, Sergio Silvestris.

Un petardo ad alto potenziale è stato fatto esplodere nella notte a Bisceglie, davanti alla farmacia della famiglia dell’ex eurodeputato del centrodestra, Sergio Silvestris. La deflagrazione, avvenuta in via Imbriani, ha provocato danni solo alla saracinesca del negozio. A lanciare l’allarme, nella notte, sono stati i residenti della zona che preoccupati per il boato, hanno subito chiamato vigili del fuoco e carabinieri.


“Al momento – hanno fatto sapere gli investigatori – non c’è nulla che faccia pensare
a un atto intimidatorio perché in città, negli ultimi tempi, ignoti stanno facendo esplodere grossi petardi”.
Ad indagare sulla vicenda i carabinieri che hanno acquisito i filmati delle telecamere di sicurezza e che hanno ascoltato alcuni residenti.
E a commentare l’accaduto, parlando di un atto da condannare che ha destato preoccupazione nella cittadinanza è stato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano: “Ancora una volta ci ritroviamo a commentare episodi deprecabili e spiacevoli. La nostra è una forte vicinanza all’amico Sergio Silvestris e alla sua famiglia per quanto avvenuto la notte scorsa”, ha dichiarato il primo cittadino.
Parole di solidarietà espresse anche dal Senatore di Forza Italia, Dario Damiani che ha parlato dei gravi episodi criminali che si stanno susseguendo, nel territorio, negli ultimi tempi: “Nella notte l’esplosione di un petardo ha danneggiato la saracinesca della farmacia dell’amico Sergio Silvestris. Un mese fa l’auto del vicesindaco Angelo Consiglio era stata vandalizzata con frasi offensive. Esprimo piena solidarietà e vicinanza a loro- ha dichiarato Damiani – a tutti gli amministratori locali che, svolgendo la propria attività politica con correttezza, sono il primo argine istituzionale contro la diffusione dell’illegalità nel nostro territorio”. Il senatore di Forza Italia ha auspicato, allo stesso tempo risposte ferme da comunità e forze dell’ordine affinché non prevalgano “il timore, l’insicurezza e la sfiducia”.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - BISCEGLIE