L’amore per la lettura e quello per la scrittura alla base di un’opera frutto della fantasia di un ragazzo, il cui esempio sfata il luogo comune che vuole i giovani ormai distanti dai libri.

Con “Un Natale in amicizia”, Giorgio Rizzi, alunno della scuola secondaria di primo grado Baldacchini-Manzoni di Barletta ha conquistato il premio “Magico Natale 2018” coronando il suo sogno e la sua volontà di esprimere il proprio estro con la scrittura creativa.

Al fianco del giovane autore nel giorno della premiazione nella sala Rossa del Castello c’è tutta la comunità della “Baldacchini-Manzoni”. La dirigente scolastica Nunzia Cappabianca e la docente Maria Rita Dimiccoli hanno evidenziato l’importanza del ruolo della scuola, fondamentale per favorire le inclinazioni dei ragazzi.

Presente alla premiazione anche Emanuele Romallo dirigente della biblioteca comunale di Barletta “Sabino Loffredo”, da sempre in prima linea nell’invitare i giovani alla lettura.
Il premio “Magico Natale” è stato promosso dall’associazione “Barletta in rosa” al fine di stimolare la vena artistica dei giovani.