Connetti con il social

BARI

M5s è ballottaggio tra Laricchia e Conca

I consiglieri regionali del Movimento Cinque Stelle Antonella Laricchia e Mario Conca andranno al ballottaggio delle “Regionarie” per la scelta del candidato governatore in Puglia

I consiglieri regionali del Movimento Cinque Stelle Antonella Laricchia e Mario Conca andranno al ballottaggio delle “Regionarie” per la scelta del candidato governatore in Puglia.

Si ritroveranno, dunque, il 23 gennaio sulla piattaforma Rousseau: nella prima tornata – che si è conclusa ieri sera – nessuno dei quindici candidati ha ottenuto il quorum del 50 per cento più uno delle preferenze. Sono circa 2400 i voti espressi di cui circa 1500, complessivamente, sono andati a Conca e Laricchia, terzo si è piazzato Cristian Casilli, seguito da Antonio Salvatore Trevisi e Raffaele Renna.

Per gli altri solo una manciata di voti. “Manca poco per partire con un progetto solido del Movimento Cinque Stelle in Puglia, alternativo alla destra e alla sinistra – afferma la Laricchia -. Il 23 i pugliesi iscritti potranno ancora votare per liberare la Regione da questo malgoverno”. “Ovviamente – commenta Conca – sono felice del risultato ottenuto, ora ci aspetta il ballottaggio”.

Antonella Laricchia, rispettosa del metodo originario dei 5 Stelle ha escluso, poi, eventuali alleanze, mentre Conca si è reso più disponibile al dialogo con altre forze politiche: “Era un discorso generalizzato – spiega, però – per un approccio nazionale che, oggi, non è più d’attualità”.

 

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - BARI