Monopoli non si ferma, Molfetta rallenta Taranto. Tutto, o quasi, secondo gerarchie di classifica nella 14esima giornata del campionato di C Gold. Almeno nelle zone alte, dove la capolista Epc Action Now! riesce alla lunga a domare Monteroni a domicilio, sull’81-67: 18 punti a testa per Manchisi e Bosnjak, stesso bottino per Zacchigna sull’altro fronte.

Successo esterno anche per Pavimaro Pallacanestro Molfetta, che interrompe l’imbattibilità casalinga di Cus Jonico per 92-82. Tarantini condizionati dalle non perfette condizioni di capitan Grosso e da una falsa partenza che vede gli ospiti allungare subito con Bagdonavicius e Staselis, 42 punti complessivi alla fine.

Il miglior marcatore è però Bricis che ne realizza 28 fra i rossoblù locali.
Con Monopoli a 24 e Molfetta che segue a 22, Taranto è agganciata a quota 18 da Lupa Lecce vittoriosa a Vieste per 63-57 dopo un buon inizio dei garganici, positivi anche alla ripresa dopo l’intervallo.

Difese spigolose con picchi di 19 punti per Monier e 17 per Ordine fra i locali e 17 per Cvetanovic fra i salentini. La copertina se la guadagna Francavilla con il secondo successo stagionale, ottenuto ad Ostuni per 85-81 con una rimonta nell’ultimo periodo: menzione per Lebo, 26 punti, e Murolo, 25, i realizzatori più prolifici della contesa.

Con Altamura-Manfredonia rinviata a fine mese, completa il quadro il successo di Mola su Castellaneta, per 82-77: bene Valentino nella prima parte dell’incontro, poi meglio i padroni di casa che trovano più sbocchi offensivi, su tutti Koopman con 18 punti. Nel prossimo turno, incroci molto interessanti a cominciare da Monopoli dove sarà di scena Taranto. Poi la classica Lecce-Ostuni e Molfetta che riceve Mola.