Mercoledì insolito per il girone C di Serie C. In programma oggi il recupero della prima giornata di ritorno, slittata domenica 22 dicembre a causa dello sciopero che ha bloccato la terza serie.

Riparte subito la corsa del Bari alle spalle della Reggina, con i biancorossi che potranno contare su un’altra pugliese sulla strada degli amaranto.

La squadra di Vivarini, dopo il successo sul Rieti, rimangono al “San Nicola” per ospitare un’altra squadra che lotta per non retrocedere. La Sicula Leonzio penultima in classifica farà visita al Bari, che non può permettersi passi falsi nel posticipo delle 20:45. Sarà a disposizione del tecnico anche Laribi, arrivato dall’Empoli dopo una lunga trattativa invernale. Tra i siciliani, invece, non ci sarà Mauro Bollino, che ha rescisso il suo contratto e si appresta a firmare con il Bitonto in Serie D.

I biancorossi sperano in quello che, per una manciata di secondi, non è riuscito al Bisceglie. La Virtus Francavilla sarà di scena al “Granillo” contro la Reggina, che soltanto tre giorni fa ha espugnato il “Ventura” con una rimonta in extremis. Stasera i biancocelesti proveranno a giocare un brutto scherzo agli amaranto, già stoppati 1-1 all’andata al “Giovanni Paolo II”. A disposizione di Trocini ci sarà anche Ekuban, attaccante appena giunto dal Verona.

Proprio il Bisceglie, invece, dovrà risollevarsi dopo la batosta psicologica incassata dalla capolista. Altra sfida casalinga per i nerazzurro-stellati, che al “Ventura” ospitano il Rende in uno scontro diretto per la salvezza. Alle 18:30, la squadra di Mancini proverà a riassaporare il sapore di una vittoria che manca dal 22 settembre ad Avellino. Per centrare i tre punti daranno il proprio contributo anche i tre nuovi arrivi Sierra, Nacci e Petris.

Chiude il recupero il Monopoli, reduce dal bel successo di Catanzaro. I biancoverdi devono confermare di aver superato la crisi: la trasferta sul campo della Vibonese si preannuncia complicata, ma un successo in Calabria rilancerebbe definitivamente la squadra di Scienza dopo le due sconfitte contro Avellino e Paganese.