Truffe anziani, come prevenirle: consigli dell'arma - TELEREGIONE
Connetti con il social

BARLETTA

Truffe anziani, come prevenirle: consigli dell’arma

“Truffe agli anziani. I consigli dell’arma” che è stato promosso dalla compagnia dei carabinieri di Barletta con la locale sezione dell’associazione carabinieri in congedo, insieme al Comune e alla diocesi.

Essere prudenti, prestare cioè la massima attenzione agli estranei che si presentano davanti alla porta cercando di entrare nell’abitazione. Mai consegnar loro denaro. E in caso di necessità e dubbi il consiglio primario resta sempre quello di chiamare il numero unico di emergenza: il 112.

L’arma dei Carabinieri ha voluto in questo modo mettere in guardia gli anziani, fornendo suggerimenti e dritte, per evitar loro di incorrere nelle truffe. Consigli che sono stati diffusi nel corso di un incontro svoltosi nella sala rossa del castello di Barletta.

Per un momento di confronto, dal titolo “Truffe agli anziani. I consigli dell’arma” che è stato promosso dalla compagnia dei carabinieri di Barletta con la locale sezione dell’associazione carabinieri in congedo, insieme al Comune e alla diocesi.

Non solo l’incontro nel castello. Nei prossimi mesi di febbraio e marzo saranno organizzati altri momenti di confronto sulla delicata tematica, ospitati nelle parrocchie dell’ Immacolata, S.S. Trinità, S. Lucia.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - BARLETTA